Configurazione delle impostazioni del veicolo
Configurare le funzioni correlate alla guida e le altre impostazioni del veicolo.
Avvertenza
Assicurarsi di arrestare sempre il veicolo prima di modificare le impostazioni.
- È possibile modificare le impostazioni del veicolo solo quando il veicolo è acceso.
- Le impostazioni disponibili possono variare a seconda delle specifiche e del modello di veicolo.
- A seconda dell'impianto di climatizzazione è possibile che alcune funzioni non siano supportate.
- Nella schermata Home, premere Impostazioni ► Veicolo.
Viene visualizzata la schermata delle impostazioni del veicolo.
- Configurare le impostazioni secondo necessità.
- Premere sullo schermo, oppure premere il pulsante [SEARCH] sul pannello di controllo, immettere un termine di ricerca, quindi selezionare l'elemento da eseguire.
Assistenza conducente (se disponibile)
Per una maggiore sicurezza, configurare le impostazioni per vari sistemi di assistenza al conducente.
- Le impostazioni disponibili possono variare a seconda delle specifiche e del modello di veicolo. Per ulteriori informazioni sulle funzioni, fare riferimento al manuale per l'utente dell'auto.
- Per passare dalla vista immagine alla vista elenco delle funzioni di assistenza al conducente, premere ► Modifica la visualizzazione menu. La modalità predefinita è la vista immagine.
Avviso
- Verificare sempre le condizioni della strada durante la guida. Il sistema di assistenza al conducente consente di guidare bene e in sicurezza. Non fare esclusivo affidamento sulla funzione per non incorrere in violazioni del codice stradale e della legge e non causare incidenti.
- Controllare il veicolo usando il buon senso e rispettare sempre il codice stradale per garantire la sicurezza. Quando la funzione è attiva, guidare il veicolo mantenendo gli occhi sulla strada e verificando sempre le aree circostanti.
- Non tutti gli avvisi o le funzioni sono necessarie quando sono attive e non sostituiscono la discrezione del conducente in nessuna circostanza. Rimanere concentrati sulla strada durante la guida.
Avvertenza
Durante la guida, assicurarsi di controllare sempre le aree circostanti. I sensori e le telecamere del veicolo potrebbero non funzionare correttamente in determinate condizioni di guida.
Metodi di avviso
I metodi di avviso per i sistemi di assistenza al conducente.
- Volume avviso: consente di regolare il volume del suono di avviso.
- Avviso con vibrazione: attivazione dell'avviso di vibrazione del volante.
- Avviso acustico sicurezza in corsia Off: consente la disattivazione del Segnale acustico abbandono corsia, anche se il volume degli avvisi e gli avvisi aptici sono Attivi.
- Priorità sicurezza di guida: abbassa tutti gli altri volumi all'emissione di un avviso acustico di sicurezza di guida.
- Priorità sicurezza parcheggio: abbassamento dei volumi audio quando è attiva la vista di assistenza al parcheggio.
Comfort di guida
Impostazioni sistema comfort di guida.
- SCC (Cruise control intelligente): impostazioni del sistema Cruise Control intelligente.
- Per ripristinare le impostazioni SCC (Cruise Control intelligente), premere Reset.
- HDA (Assistenza guida in autostrada): assistente per la guida in autostrada che consente di impostare velocità e distanza, tenendo il veicolo all'interno della corsia.
- Lane change assist autostrada: assistenza automatica per il cambio di corsia quando si utilizza l'indicatore di direzione a HDA (assistenza guida in autostrada) attiva.
Limite di velocità
Impostazioni del sistema di limite di velocità.
- Assistente limite di velocità: adeguamento della velocità impostata del veicolo in base al limite di velocità attuale della strada all'uso dell'interruttore +/-.
- Avviso limite di velocità: avviso al superamento del limite di velocità attuale.
- Informazioni sul limite di velocità: visualizzazione del limite di velocità della strada percorsa (se disponibile).
- Disattivato: disattiva le funzioni Limite di velocità basate sul limite di velocità attuale della strada.
- Tolleranza limite di velocità: avviso e regolazione della velocità impostata del veicolo in base al limite di velocità attuale della strada e alla tolleranza selezionata.
DAW (allerta attenzione conducente)
Impostazioni del sistema DAW (allerta attenzione conducente).
- Avviso di partenza del veicolo che precede: consente di avvisa il conducente quando il veicolo di fronte parte.
Avviso
Verificare sempre le condizioni della strada o le aree circostanti prima della partenza. È possibile evitare gli incidenti causati dalle distrazioni alla guida. |
Sicurezza di guida
Impostazioni del sistema di sicurezza di guida.
- Sicurezza anteriore: assistenza anticollisione. Il sistema fornisce un avviso e controlla attivamente il veicolo quando viene rilevato un rischio di collisione imminente.
- Tempo di avviso sicurezza anteriore: consente di impostare i tempi di avvertimento del sistema di sicurezza frontale.
- Sicurezza corsia: consente la regolazione automatica del volante per mantenere il veicolo entro le linee di demarcazione.
- Visualizzazione angolo cieco: visualizzazione dell'angolo cieco nel quadro quando viene azionato l'indicatore di direzione.
- Sicurezza punti ciechi: avviso al rilevamento di un rischio di collisione in prossimità di un punto cieco e controllo automatico del veicolo in fase di partenza da un parcheggio parallelo.
- Uscita in sicurezza: avviso e controllo delle portiere al rilevamento di un rischio di collisione nel punto cieco durante l'uscita dal veicolo.
Sicurezza durante il parcheggio
Proprietà dei sistemi di sicurezza parcheggio
- Impostazioni telecamera: impostazioni della telecamera.
- Attivazione automatica monitoraggio surround: consente di attivare automaticamente il monitoraggio periferico ad avviso di distanza di parcheggio attivato.
- PDW (avviso parcheggio) automatico: consente l'attivazione automatica PDW (avviso parcheggio) a basse velocità.
- Sicurezza posteriore: avviso e controllo del veicolo al rilevamento di un rischio di collisione in retromarcia.
- Sicurezza del traffico trasversale posteriore: avviso e controllo del veicolo in caso di rischio di collisione trasversale posteriore durante la retromarcia.
Avviso
- Anche se il veicolo è dotato di un sistema di assistenza al conducente, verificare sempre la presenza di oggetti intorno al veicolo durante la guida o il parcheggio. L'esclusivo affidamento sul sistema di parcheggio sicuro può essere causa di incidenti. Di conseguenza, controllare il veicolo usando il buon senso.
- Se i sensori non sono stati in grado di rilevare ostacoli a causa del limite di rilevamento, è possibile causare un incidente. Verificare sempre l'area circostante mentre si parcheggia.