Uso di Android Auto con un cavo USB
Quando uno smartphone Android è connesso al veicolo con Android Auto, è possibile eseguire e controllare le app sul telefono attraverso lo schermo ampio utilizzando l'interfaccia utente intuitiva.
- Per i paesi, i tipi e i modelli di dispositivo supportati, visitare il sito Web Android Auto all'indirizzo https://www.android.com/auto.
- Se Android Auto non è installato, installare l'app Android Auto da Google Play Store.
- Le funzioni e le icone disponibili in Android Auto sono soggette a modifica in conformità alla politica di Google Corporation.
- È possibile aggiungere fino a sei smartphone Android.
Attenzione
Si raccomanda di utilizzare il cavo USB fornito dal produttore dello smartphone. L'uso di cavi USB non approvati può causare un malfunzionamento del sistema o un errore di proiezione telefono.
- Premendo il pulsante [MODE] sul volante, è possibile eseguire l'app multimediale sullo smartphone e la modalità multimediale del sistema.
- Per specificare quali funzioni eseguire quando si preme il pulsante [MODE] sul volante, tenere premuto il pulsante [MODE] sul volante per visualizzare la schermata delle impostazioni.
- Per utilizzare le funzioni sullo smartphone con le impostazioni di sistema ridotte, aggiornare il sistema operativo dello smartphone alla versione più recente.
- Il tempo di riconoscimento potrebbe variare in base al tipo di dispositivo, al firmware e alla versione del sistema operativo.
- Per l'uso di dati di dispositivi mobili con la funzione proiezione telefono attivata sono addebitabili costi.
- Alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente a seconda dell'intensità del segnale di rete.
- Evitare di interagire con lo smartphone quando la funzione proiezione telefono è attiva.
- Nella schermata Home, premere Impostazioni ► Connessioni telefono ► Proiezione telefono ► Impostazioni Android Auto, quindi abilitate Attiva Android Auto.
- Connettere uno smartphone alla porta USB del veicolo utilizzando il cavo USB in dotazione.
Attenzione
Non connettere e rimuovere ripetutamente il connettore USB in un breve periodo di tempo. Potrebbero verificarsi errori del dispositivo o guasti del sistema. |
- Quando ci si connette ad Android Auto per la prima volta, verificare la finestra popup visualizzata sullo schermo del sistema, quindi premere Sì.
- Accettare di attivare Android Auto dallo smartphone.
- Premere Android Auto nella schermata Home, quindi utilizzare le varie funzioni disponibili sullo smartphone.
- Per eseguire le funzioni telefono, musica, navigazione o altro, premere l'icona corrispondente sullo schermo del sistema.
- Per utilizzare il riconoscimento vocale di Google, premere il pulsante Riconoscimento vocale sul volante.
- Quando lo smartphone è connesso, Proiezione telefono diventa Android Auto sulla schermata Home. Se Android Auto non compare, provare a ristabilire la connessione.
- Non è possibile utilizzare le seguenti funzioni quando è in funzione Android Auto.
- Modalità USB
- Apple CarPlay
- Ricerca tramite il pannello di controllo o il telecomando sul volante
- Quando si utilizza la funzione di esplorazione dello smartphone tramite proiezione telefono, i suoni provenienti dalla funzione multimediale e dalla funzione di navigazione del sistema verranno riprodotti attraverso gli altoparlanti del veicolo. Se si regola il volume quando vengono riprodotti entrambi i suoni, il volume dei suoni dell'app di navigazione viene regolato per primo.
- Per chiudere Android Auto, rimuovere il cavo USB dalla porta.