Precauzioni di sicurezza
Simboli utilizzati in questo manuale d’uso
|
|
Il fulmine con la freccia all’interno di un triangolo equilatero avverte l’utente della presenza di tensione pericolosa all'interno del prodotto, che può essere di entità tale da costituire un rischio di scossa elettrica per le persone.
|
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero avverte l’utente della presenza di importanti istruzioni operative e di manutenzione (riparazione) nella documentazione che accompagna il prodotto.
|
Usare sempre il veicolo in modo sicuro. Non lasciarsi distrarre dal veicolo durante la guida ed essere sempre pienamente consapevoli di tutte le condizioni di guida. Non modificare le impostazioni o le funzioni. Accostarsi e arrestare il veicolo in un luogo sicuro e consentito dalla legge prima di tentare tali operazioni.
Per promuovere la sicurezza, alcune funzioni sono disabilitate quando il freno di stazionamento non è applicato.
|
Per ridurre il rischio di scosse elettriche, non rimuovere la copertura o la parte posteriore del prodotto. All’interno non sono presenti parti riparabili dall’utente. Per l’assistenza rivolgersi solo a personale tecnico qualificato.
|
Per il ridurre il pericolo di scosse elettriche e incendi, evitare che il prodotto entri in contatto con gocce o schizzi d’acqua, pioggia o umidità.
|
Durante la guida, tenere il volume dell’unità a un livello sufficientemente basso da sentire i suoni provenienti dall’esterno.
|
Non lasciarla cadere ed evitare che subisca forti urti.
|
Il conducente non deve guardare il monitor mentre guida, perché può distrarsi e provocare incidenti.
AVVERTENZA
- Non utilizzare un telefono cellulare durante la guida. Fermarsi con il veicolo in un luogo sicuro per utilizzare un telefono cellulare.
- L’uso della radio del navigatore non solleva in alcun modo il conducente dalle sue responsabilità. Il codice della strada deve essere sempre rispettato. Osservare sempre la situazione corrente del traffico.
- Le norme del traffico in vigore e la situazione del traffico hanno sempre la precedenza sulle istruzioni fornite dal sistema di navigazione in caso di discordanza con queste ultime.
- Per ragioni di sicurezza, usare i menu del sistema di navigazione esclusivamente prima di iniziare un viaggio o quando il veicolo è fermo.
- In alcune aree, strade a senso unico, divieti di svolta e transito (es. zone pedonali), il sistema di navigazione emette un avviso. Prestare particolare attenzione a questi casi.
- Il sistema di navigazione non prende in considerazione la sicurezza relativa dei percorsi suggeriti. Non sono presi in considerazione blocchi stradali, siti di costruzione, restrizioni di altezza o di peso, condizioni di traffico o meteorologiche o altre condizioni che influenzano la sicurezza del percorso o il tempo di percorrenza. Decidere a propria discrezione l’idoneità dei percorsi suggeriti.
- I limiti di velocità in vigore hanno sempre la priorità rispetto ai valori memorizzati sul database. Non è possibile garantire che i valori di velocità del sistema di navigazione corrispondano sempre a quelli effettivamente in vigore in ogni situazione.
- Non fare affidamento esclusivamente sul sistema di navigazione quando si cerca di individuare un servizio di emergenza (ospedale, vigili del fuoco ecc.). Non è possibile garantire che tutti i servizi di emergenza disponibili nelle vicinanze siano memorizzati nel database. Usare la propria discrezione e capacità per ottenere aiuto in queste situazioni.
ATTENZIONE
- Non lasciare il sistema di navigazione acceso quando si spegne il motore. Ciò potrebbe far scaricare la batteria del veicolo. Tenere sempre il motore acceso quando si usa il sistema di navigazione.
- Non smontare o modificare il sistema, perché potrebbe provocare incidenti, incendi o scosse elettriche.
- In alcuni Paesi o regioni possono essere in vigore leggi che limitano l’uso di schermi video durante la guida. Usare questo sistema solo dove l’uso è consentito dalla legge.